• Blog

L’Oggettività contribuisce a snellire le procedure per ottenere le Agevolazioni Industria 4.0.

L’iter da seguire per le Agevolazioni Industria 4.0 si basa su un insieme di analisi e valutazioni di tipo prettamente tecnico e sulla gestione amministrativa della relativa documentazione.

Occorre infatti verificare la sostanziale possibilità di accedere alle Agevolazioni, nonché redigere i documenti necessari in modo appropriato per minimizzare il rischio di incontrare ostacoli che potrebbero rallentare (se non compromettere) l’ottenimento delle Agevolazioni stesse.

Un requisito che certamente può contribuire ad ottimizzare entrambi questi aspetti è l’Oggettività

Il ricorso a Terze Parti per verificare la rispondenza dei requisiti tecnici alla Norma permette di ottenere esiti che conferiscono maggiore solidità alla Richiesta di Agevolazioni Industria 4.0 presso il Ministero dello sviluppo economico (MISE).

Nel caso degli Strumenti per collaudo e prove di tenuta ID-Leak, con valore economico tale per cui la legge richiederebbe la semplice Dichiarazione di Conformità del Costruttore, fornire un’attestazione da parte di un soggetto terzo rinforza la validità della documentazione tecnica e rende più agevoli tutte le valutazioni correlate, con un impatto positivo su tempi  e costi della procedura.

 Questa è la ragione che ci ha spinto a sottoporre
i nostri strumenti di collaudo e prove di tenuta al controllo da parte di un ente esterno;

fornire un’attestazione scritta che ti supporti nell’ottenimento delle Agevolazioni.

 

Desideri avere maggiori informazioni sulle agevolazioni Industria 4.0 per gli strumenti di collaudo e prove di tenuta ID-Leak? Contattaci!

Immagine di Freepik